Descrizione

Una delle caratteristiche più singolari del Karate è che può essere intrapreso da chiunque, giovane o grande di età, forte o debole, maschio o femmina.
Il Karate non è semplicemente uno sport ma una disciplina, un’arte. Non ci sono limiti di età e si continua a praticare negli anni perché non si finisce mai di apprendere.

Tante sono le motivazioni per cui si sceglie di praticare Karate, così come tante sono le cause che ancora tengono lontane le persone da questa disciplina.  E` infatti ancora oggi forte la convinzione che Arte Marziale sia sinonimo di violenza, che il fare Karate significhi diventare aggressivi, litigiosi, troppo sicuri di sé, quindi pericolosi. Nella pratica del Karate si educa l’allievo a coltivare un sentimento importante: il rispetto. Questo atteggiamento è presente e costante in ogni momento dell’allenamento ed è proposto sin dalla prima lezione. Si parla del rispetto per il luogo dove si pratica (dojo), per il Maestro (colui che ci guida), per i compagni (amici con cui condividere gioie e fatiche).

Punti di forza

  • Apprendimento di tecniche di difesa personale
  • Preparazione atletica
  • Incremento della disciplina psico-fisica
  • Educazione al rispetto del dojo, del maestro e dei compagni

Orari

LUNEDI 20:00 – 21:00

GIOVEDI 20:00 – 21:00

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante per richiedere, senza impegno, maggiori informazioni su questo corso.
Ti ricontatteremo al più presto!

    I campi contrassegnati da * sono obbligatori



    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla privacy policy e ai termini di utilizzo.

    Accetto l'informativa sulla
    Privacy policy